Natale 2017: 10 Idee Regalo di Lusso

Al via lo shopping per i regali di Natale per due italiani su tre (66%). Tra i regali più gettonati ci sono libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l'enogastronomia. È quanto emerge da un'analisi Coldiretti/ixe. Solo l'8% degli italiani, rileva l'associazione, «quest'anno rinuncia al rito dei doni: la speranza per il 54%

 è di trovare sotto l'albero qualcosa che serva, mentre solo il 19% vorrebbe un regalo sfizioso. Si registra dunque una spinta verso regali utili».

Accanto ai tradizionali luoghi di acquisto, un successo, sottolinea Coldiretti, «viene registrato per i mercatini, che sono frequentati da quasi sei italiani su dieci (59%). Una opzione che garantisce spesso la possibilità di trovare regali originali al giusto prezzo». In crescita, inoltre, l'acquisto online, che coinvolge ben il 37% degli italiani e riguarda prevalentemente musica, film, informatica, viaggi e abbigliamento, mentre per il cibo e le bevande, al contrario, conclude Coldiretti, «si registra una tendenza al ritorno al contatto fisico con il produttore, magari con acquisti direttamente in azienda o nei mercati degli agricoltori di campagna amica, per assecondare la crescente voglia di conoscenza sulle caratteristiche del prodotto e sui metodi per ottenerlo».

Ma fino qua la normalità dei grandi numeri. A fronte dei regali più “comuni” ci sono lunghe liste di doni originali, capaci di emozionare.

Proviamo allora a fornire qualche suggerimento per stupire, uscendo dall'ordinarietà. Cadeau insoliti per un Natale un pizzico più stravagante. 

 

   

Bicchieri di porcellana Tiffany & Co.

Nella linea casa di Tiffany & Co. troverete quest’anno diversi oggetti di uso quotidiano che grazie alla scelta di materiali pregiati diventano delle piccole opere d’arte. È il caso del set di bicchieri nella foto, all’apparenza semplici bicchieri di carta per servire acqua e caffè, ma in realtà bicchieri in porcellana fine da usare anche nel forno a microonde, decorati nel più celebre e sempre elegante blu Tiffany.

   

Cuscino in velluto Gucci Decor

Si chiama Gucci Decor la linea di accessori per la casa lanciata quest’anno dalla nota Maison di moda e tra i suoi protagonisti ha accessori eccentrici ma decisamente unici nel loro genere. Nella linea di cuscini si fa notare il modello in velluto rosa con motivo Angry Cat e ghirlanda di fiori, fantasie che sono state ricamate e poi applicate a mano al cuscino. Il modello ha retro in lurex jacquard con motivo a frecce colorate e bordi in nappine annodate.

   

Gift Set Culti Milano

Se avete in mente di regalare candele e profumi per la casa di pregio, il Gift Set di Culti Milano è la scelta perfetta. Il marchio propone diverse confezioni, tra cui il gift set con diffusione d’ambiente della linea Decor Classic, candela profumata dotata di coperchio in legno di acero color manganese e contenitore con finitura champagne, una proposta elegante e chic.

   

Crystalline Portagioie Swarovski

Swarovski firma il portagioie che vedete nella foto, un modello prezioso realizzato in metallo riflettente color argento la cui caratteristica più particolare è un coperchio in cristallo a sfaccettatura piena con oltre 6000 cristalli, e proprio per questo in grado di catturare la luce e rifletterla in un arcobaleno di colori nell’ambiente. Un’idea regalo preziosa e raffinata.

   

Orologio vintage da tavolo Jaeger-LeCoultre

La Maison Jaeger-LeCoultre firma il sofisticato orologio da tavolo in stile vintage che vedete nella foto, un modello originale oltre che molto elegante con indicazione delle ore in numeri romani, dei mesi dell’anno e persino delle fasi lunari. Si tratta di un preciso orologio svizzero in ottone dorato del valore di oltre 8000 euro, solo per veri intenditori.

   

Vasi in porcellana Fornasetti

Tra le novità della linea casa Fornasetti compaiono quest’anno anche gli originali vasi in porcellana che vedete nella foto, decorati come sempre con motivi ironici nello stile del marchio di lusso. Hanno una forma più stretta nella parte inferiore e tappo di chiusura, perfetti da sfoggiare come elementi d’arredo in ogni ambiente.

   

Set per backgammon Ralph Lauren

Agli amanti del gioco del backgammon oltre che dell’interior design di lusso la Maison Ralph Lauren dedica il suo raffinato set in legno, un modello da esposizione con elementi in pelle, fibra di carbonio e legno di noce.

   

Set Venetiae Locherber Milano

Locherber Milano sceglie la città di Venezia come ispirazione per la sua nuova fragranza d’ambiente che è anche un raffinato oggetto di design. L’elegante flacone in vetro blu verniciato a mano è infatti un piccolo capolavoro, completato dal nuovo, prezioso tappo Briccole. La confezione Venetiae di Locherber Milano comprende diffusori con bacchette e a spray, eau de parfum, una candela profumata, e una placca in silicone per auto e armadi.

   

Lampada Thonet Ghènos Communication

Se volete fare un regalo elegante e pratico allo stesso tempo, Ghènos Communication ha tante idee perfette per voi, come le originali lampade Thonet, oggetti d’arredo dallo stile moderno ideali per abbellire gli ambienti e proposti in diverse colorazioni.

   

Macchina per caffè espresso Luce Dei Cristalli Bugatti

La macchina per caffè espresso Bugatti che vedete nella foto non è un accessorio come tutti gli altri. Si tratta di un articolo di design interamente rivestito da oltre 14.000 cristalli Swarovski nei colori del nero e dell’argento, firmato dal designer Andreas Seegatz, un modello unico nel suo genere e un perfetto regalo di Natale per gli amanti del lusso.