Il simbolo per eccellenza di Expo 2015 torna a brillare venerdì 1 luglio 2016 con una nuova programmazione di spettacoli, completamente inedita. Durante la manifestazione l’albero della vita ha radunato intorno a sé oltre 14 milioni di visitatori, ed era già tornato a brillare

Cambia nome e diventa Experience per l'estate, dal 27 maggio al 30 settembre 2016 nei weekend e per le grandi occasioni riapre gratuitamente. Ecco come cambia la mappa dell'area dell'Esposizione per far largo a musica, mostre, sport e street food a due passi dai cantieri. 

Il Sito Espositivo di Expo 2015 riapre il primo maggio, esattamente ad un anno dall’inaugurazione; a confermarlo è il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Anche se il calendario degli eventi è ancora top-secret, durante il giorno della Festa dei Lavoratori potrebbe tenersi un concerto in parallelo a quello di Roma. 

Sabato 31 ottobre 2015 Expo Milano 2015 chiude i battenti: appuntamento con la prossima Esposizione Universale a Dubai nel 2020.

La cerimonia ufficiale di chiusura, così come quella inaugurale, si terrà presso l’Open Air Theatre. Tra le personalità presenti: Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, Maurizio Martina, 

Non si ferma il nostro percorso alla scoperta dei padiglioni di Expo Milano 2015. Questa settimana vi portiamo alla scoperta del Belgio che in un unico padiglione riunisce tutte le sue anime, da quella della capitale, Bruxelles, a quella delle due aree regionali, Fiamminga e Vallona.

Il nostro viaggio nel sito dell’Esposizione Universale di Milano ci porta alla scoperta del Padiglione Francia Expo 2015. Il paese transalpino si presenta a Milano con un padiglione che vuole riprodurre al meglio una porzione del territorio francese,seguendo il tema “Produrre e nutrire in altro modo”

Pagina 1 di 4