Pista Azzurra GoKart • Borgo Ticino

Vuoi vivere le emozioni di un vero gran premio? organizza una sfida tra amici o tra colleghi. LA PISTA AZZURRA a Borgoticino è ideale per tutti principiani e non. Sulla pista Azzurra puoi vivere le emozioni che solo il mondo dei motori può regalarti. Curve spettacolari, staccate al limite e grandi accelerazioni.

La Storia:

Siamo nel 1962. Il Kart in Italia muove i primi passi. Nasce a Borgo Ticino la Pista Azzurra, che da subito è fucina di grandi piloti. Fra i molti assi del volante che hanno sfrecciato sull'asfalto della Pista Azzurra, ricordiamo: il campione italiano della classe 200 bimotore nel 1963, Angelo Broggini, Susanna Raganelli, campionessa italiana classe 100 super nel 1965; Piero Necchi, campione italiano classe 100 - 1° categoria nel 1970, e il compianto pilota di formula uno, Ronnie Peterson. L'impianto ha ospitato nel tempo varie competizioni di kart, fino ad arrivare ad un campionato italiano della classe 135 cc., ed è stato utilizzato spesso da molte case produttrici di motori e telai, per lo sviluppo e le prove dei loro mezzi. Nell'estate del 2004 il tracciato è stato completamente rifatto per adeguarlo alle nuove normative di sicurezza imposte dagli organismi internazionali.

Contatti:

Via Sempione, 94 - BORGO TICINO (NO) - Tel./ Fax +39 0321 90675

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Web: www.pistazzurra.it

Area Social: Facebook