L’Arco di Palmira ad Arona

Fino al 30 luglio 2017 Arona ospiterà “Passing Through, Moving Forward”, un evento internazionale che rende omaggio all’Arco di Palmira grazie ad una riproduzione in 3D del celebre monumento, già esposta a Londra, New York, Dubai e Firenze, in occasione del G7 culturale. 

L’Arco di Palmira trionferà in Piazza San Graziano ad Arona quale simbolo globale del trionfo della cooperazione in materia di conflitti, e dell’ingegno dell’uomo sulla distruzione insensata. L’arco è stato inaugurato il 29 aprile scorso con un’emozionante cerimonia a cui hanno partecipato il tenore Giorgio Casciarri, il soprano Sara Cervasio, il Maestro Paolo Beretta e la cantautrice Matilde Mirotti con un incredibile spettacolo di luci e musica ideato dallo scenografo Sebastiano Romano.

Questo magnifico spettacolo sarà ripetuto ogni sera fino al 30 luglio per venti minuti a ripetizione nei seguenti giorno  orari: dal lunedi al giovedì, dalle 21.30 alle 23.30; il venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 24.00.

In programma, numerosi altri eventi collaterali come una mostra al museo archeologico, incontri con autori, scrittori e personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dell’archeologia.