Sabato 24 giugno 2017 si svolgerà sul Lago d’Orta la manifestazione di nuoto in acque libere denominata Oceanman Lago d’Orta. Si tratta dell’unica tappa italiana dell’Oceanman Championship Series, circuito che rappresenta la prima franchigia di eventi di nuoto in acque libere a livello mondiale. 

Promozione del Mese di Giugno da Parachini: Kit Pulizia Spazzola con Asta  € 26,00 + Spese di Spedizione

Torna uno degli eventi più attesi e apprezzati dal grande pubblico sul nostro territorio: si tratta della rassegna “Festival dei Fuochi d’Artificio”. 9 imperdibili spettacoli, tra pirotecnici e piromusicali, che toccheranno Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino. 

Nella bellissima Villa Taranto di Verbania, dal 10 giugno al 10 agosto, lasciatevi affascinare dalle specie di Ninfee presenti nei laghetti lungo il percorso e dal sinuoso bacino d'acqua che ospita il Nelumbo Nucifera, fior di loto, dai carnosi e profumati petali color rosa sfumato. 

Il Grand Hotel Campo dei Fiori, simbolo della stagione più florida della Varese del primo Novecento, apre le sue porte dopo oltre cinquant’anni. L’occasione è la mostra dedicata a Giuseppe Sommaruga nel centenario della sua morte che di questa opera fu l’autore del progetto in ogni su più piccolo dettaglio. 

Fino al 30 luglio 2017 Arona ospiterà “Passing Through, Moving Forward”, un evento internazionale che rende omaggio all’Arco di Palmira grazie ad una riproduzione in 3D del celebre monumento, già esposta a Londra, New York, Dubai e Firenze, in occasione del G7 culturale. 

Pagina 1 di 10