Chagall in mostra a Milano

Sarà un viaggio nell’arte pittorica attraverso altre forme artistiche quello proposto dall’esposizione “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, allestita al Museo della Permanente di Milano dal 14 ottobre 2017 sino al 28 gennaio 2018. La mostra-spettacolo vedrà la regia di Gianfranco Iannuzzi, 

Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e garantirà al pubblico l’occasione di essere travolto, emozionato e coinvolto in uno degli spettacoli artistici più belli di sempre, grazie anche alla colonna musicale composta appositamente da Luca Longombardi.

Il percorso espositivo della mostra-spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate”si articola quindi come un viaggio per tappe che ripercorre sia la vita sia la produzione artistica del pittore francese Marc Chagall.

Ai visitatori verranno altresì proposte 12 macrosequenze quali: Vitebsk (piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe e La Bibbia.

La mostra meneghina, patrocinata dal Comune di Milano, promossa dal Museo della Permanente di Milano e prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience, è nata in Francia dalla produzione di Culturespaces a Carrières de Lumières, unico altro luogo del globo nel quale è stato realizzato questo progetto che ha segnato ben 500mila visitatori.

Per maggiori info: www.chagallmilano.show