Caravaggio in mostra a Milano

Dal 29 settembre al 28 gennaio 2018 non perdete l’incredibile mostra dedicata a Caravaggio, esposta nelle sale del Palazzo Reale di Milano. La rassegna “Dentro Caravaggio”, prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e MondoMostre Skira con il 

sostegno del Gruppo Bracco, esporrà 20 opere che, riunite per la prima volta insieme, rappresentano prestiti da alcuni dei più importanti musei del mondo. Ma non solo: per la prima volta, infatti, un utilizzo innovativo degli apparati multimediali permetterà al pubblico di ammirare le immagini radiografiche di capolavori in mostra così da scoprirne il lavoro dietro ad ognuno.

Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio, venne alla luce il 29 settembre 1571. In poco meno di 15 anni, l’uomo diventò uno degli artisti più innovativi e amati di tutta la storia, nonostante la sua morte precoce avvenuta – dopo una vita di eccessi – nel 1610. Caravaggio diede infatti un enorme contributo nell’evoluzione della tecnica pittorica che, grazie a lui, iniziò a rappresentare ambientazioni più realistiche ma anche un uso del tutto diverso e personale della luce.

Maggiori info su www.palazzorealemilano.it