Salone dell’Auto di Torino 2017

Dal 7 all’11 giugno 2017 si terrà la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino, coinvolgendo l’intera città con numerosi eventi ed appuntamenti. Quest’anno vedrà la partecipazione di 50 brand nazionali ed internazionali: il Salone dell’Auto di Torino prenderà il via 

durante la serata del 6 giugno quando verranno proiettati sulla Mole Antonelliana tutti i marchi delle case automobilistiche che parteciperanno alla manifestazione.

Tra questi è già assicurata la presenza del gruppo FCA ma anche dei gruppi Volkswagen, i premium Bmw, Audi, Mercedes, Jaguar e Porsche; non mancheranno poi i brand sportivi quali Ferrari, McLaren, Pagani e Lamborghini ma anche i maestri di design Italdesign, Pininfarina e Giugiaro.

Tra gli eventi più importanti segnaliamo quello che si terrà il 7 giugno, proprio ad apertura della manifestazione: in occasione dei 70 anni del Cavallino, il Parco del Valentino si tingerà di rosso per celebrare questo importantissimo traguardo. Il 10 giugno, invece, si celebrerà il compleanno di Volvo: la casa automobilistica ha infatti aperti i battenti nel 1927 in Svezia.

Appuntamento da non perdere sarà invece il Gran Premio Parco del Valentino.