Who’s Next e Premiere Classe a Parigi

Mentre in Italia sono in corso le fashion week dedicate alle anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2017/2018, a Parigi si stanno per accendere i riflettori su due importantissimi fiere del settore. Dal 20 al 23 gennaio 2017 infatti, Porte De Versailles 

ospiterà le tendenze per il prossimo inverno 2017 protagoniste della 47esima edizione di Who’s Next, esposizione dedicata alla moda internazionale e Premiere Classe, salone riservato ai brand di accessori, edizione in cui l’Italia avrà un ruolo di primo piano, richiamando oltre 50.000 visitatori tra cui i buyer più rinomati a livello mondiale. 

A fare da filo conduttore all’edizione di gennaio 2017 di Who’s Next e Premiere Classe #GIRLSQUAD, un tema sociale di grande attualità, guardando alla moda del domani attraverso coloro che la stanno facendo: donne impegnate, attive, unite, ispirate che si uniscono per esprimere il meglio di se stesse.

Tra le novità troviamo anche la partnership tra Who’s Next e Citadium Caumartin volta ad offrire l’opportunità a 15 giovani brand urban francesi di presentare le proprie collezioni per la prima volta a un salone di rilevanza internazionale. Nuova anche la disposizione degli spazi pensata per rendere più fluida e istintiva la circolazione dei visitatori, consacrando così quest’ultima come cuore vibrante e pieno di nuovi contenuti in grado di intrattenere al meglio i buyer.

Esplorando brevemente i trend per l’inverno 2017 principali che verranno presentatati Who’s Next e Premiere Classe 2017 andiamo dai tessuti riciclati ai gioielli passando per l’eco-pelliccia passando per la riscoperta di lavorazioni tradizionali e molto altro ancora.