Pitti Fragranze 2017

Al via, dall’8 al 10 settembre 2017, la quindicesima edizione di Pitti Fragranze 2017, la fiera dedicata alla migliore profumeria artistica da tutto il mondo che si svolge alla Stazione Leopolda di Firenze. Il tema portato avanti da Fragranze n.15 sarà però, in particolare,

quello di un nuovo modello di business del settore all’insegna della sostenibilità, tema ancora poco conosciuto nell’ambito della profumeria e della cosmesi ma che cela grandi ed importanti prospettive per il futuro. L’argomento verrà quindi discusso e approfondito mediante eventi speciali organizzati per l’occasione.

In particolare, a parlare di sostenibilità nel settore profumiero a Pitti Fragranze n.15sarà Fabrice Leclerc, imprenditore e docente universitario alla Bocconi di Milano che vanta collaborazioni con l’ethical fashion team delle Nazioni Unite e con società come Google, Nespresso, L’Oréal e Alessi: il guru farà il punto sulle nuove frontiere della sostenibilità nella cultura olfattiva, parlando non solo di valorizzazione, qualità della produzione e dello stile di vita, ma anche di uno smart & conscious business dalla visione olistica.

  • Orari mostra:
    tutti giorni dalle 10.00 alle 18.00