VicenzaOro January 2018

Mancano ormai pochi giorni all’apertura di VICENZAORO January 2018 The Jewellery Boutique Show, il più grande Salone europeo dedicato all'Oreficeria e alla Gioielleria, in programma nel quartiere espositivo vicentino dal 19 al 24 gennaio 2018. La Manifestazione di gennaio, già sold out, è un vero e proprio Business Hub per il settore, 

capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e della gioielleria.

L'evento ospiterà oltre 1500 brand, di cui l’80% è già Cliente di VicenzaOro. I marchi andranno in mostra su oltre 25mila mq con un’incidenza dei brand del segmento alto di gamma che premia la strategia di Italian Exhibition Group di valorizzazione della community. I marchi del lusso a VicenzaOro January segnano infatti un +10%. E in continua crescita è anche la presenza internazionale: pari al 40%, confermando il ruolo di hub di riferimento del settore dell’appuntamento vicentino.

Fil rouge di VicenzaOro January 2018 The Jewellery Boutique Show sarà VISIO.NEXT: interamente dedicato al futuro, enfatizzerà la multicanalità della distribuzione, ovvero l’ultima frontiera nella stretta relazione con i nuovi consumatori.

Spazio anche alla sostenibilità. Italian Exhibition Group e CIBJO - Confederazione Mondiale della Gioielleria - organizzano per lunedì 22 gennaio il seminario “Green and Blue Jewellery, Environmentally Sustainable Luxury” incentrato proprio sugli aspetti ambientali e sostenibili della gioielleria. Il tema della sostenibilità non viene generalmente associato al mondo della gioielleria ma, al contrario, è un tema importante e rappresenta una grande sfida per tutto il settore del gioiello e del lusso in generale. E non solo in riferimento al rispetto delle risorse umane.