Merano Wine Festival 2017

Appuntamento con la 26esima edizione del Merano Wine Festival 2017 dal 10 al 14 novembre; si tratta di una manifestazione prestigiosa che raccoglie da sempre solo il meglio del settore, frutto delle sue instancabili ricerche. 

Il Merano Wine Fest 2017 non è il classico evento dedicato al vino, ma c’è molto più, poiché il tutto è votato all’eccellenza. Infatti, fra le cose da sapere prima di partecipare al Merano Wine Fest 2017c’è proprio la questione circa l’esclusività dei luoghi e delle etichette proposte: le aziende che entrano a far parte di questo evento penetrano a pieno titolo nel gotha dell’alta qualità.

Inoltre, al di là delle classiche degustazioni, il Merano Wine Fest 2017 è anche un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori. Fra gli espositori e i produttori presenti al Merano Wine Fest 2017 abbiamo il meglio del panorama italiano e mondiale. 450 le case vinicole divise per regione e per Paese – fra le quali presenzia anche Elena Walch, fra i migliori produttori di vini altoatesini -, quasi 200 artigiani del gusto e 15 chef di spicco.

Largo spazio ci sarà non solo per i vini pregiati, ma anche per le eccellenze culinarie compresa una sezione dedicata alla birra (BeerPassion) e una ai distillati (Aquavitae).

Tra gli eventi da segnalare, il grande evento conclusivo del Merano Wine Fest 2017, ovvero la “Catwalk Champagne”, la sfilata di ben oltre 250 champagne di 80 aziende francesi tra le più famose.