Baglietto, lo Storico cantiere di La Spezia ha annunciato durante il Monaco Yacht Show 2017 una nuova ed importante collaborazione con uno dei maggiori studi di yacht design internazionale: Mulder Design. Da questa collaborazione è nato infatti Sestante, il nuovo progetto di 70m, top di gamma delle linea T-Line Baglietto.

Anche quest’anno torna, nel cuore di Venezia, la Venice Hospitality Challenge 2017, il Gran Premio della Vela che si terrà il 14 ottobre 2017. Sulla linea di partenza saranno schierati celebri skipper e Maxi Yacht che hanno lasciato il segno nella storia della vela sportiva internazionale. 

Torna dal 12 al 15 ottobre 2017 il tradizionale raduno di barche a vela d’epoca a Viareggio, finto alla sua XIII edizione, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con il Club Nautico Versilia e il patrocinio di AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca). 

Vince a Genova il prestigioso premio come migliore barca a motore e fa doppietta con l'Award appena ricevuto a Cannes. Continuano ad arrivare riconoscimenti dal mondo della nautica per le imbarcazioni Azimut Yachts, che fa incetta di premi all’apertura della stagione nautica 2017/2018.

Sta per concludersi l’edizione 2017 del Salone Nautico di Genova, che si è tenuto dal 21 al 26 settembre. Un’edizione ricca in tutti i sensi, di espositori (884 aziende presenti), oltre 1.100 imbarcazioni (a terra e in mare) e di visitatori. Oltre 126mila visitatori, 33mila dei quali (il 26,6%) provenienti dall'estero,

Al via il tradizionale appuntamento con il Monaco Yacht Show, il salone nautico che verrà ospitato nella splendida cornice del porto di Monaco dal 27 al 30 settembre 2017. Come tradizione, la kermesse è dedicata alla nautica di diporto nonché agli amanti e ai professionisti del settore dello yachting