Festival di Locarno 2017

Si terrà dal 2 al 12 agosto la 70esima edizione del Festival di Locarno, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti e dai professionisti del cinema d’autore. Anche quest’anno, quindi, Locarno, città italo-svizzera, diventerà per ben 11 giorni la capitale del cinema d’autore con anteprime 

assolute, proiezioni cinematografiche, grandi ospiti ed eventi sparsi per tutta la città…

Cuore della manifestazione, come tradizione, sarà la Piazza Grande della città anche se non mancheranno le novità: è stato infatti lo stesso Presidente Marco Solari ad annunciare che “All’inaugurazione del Palazzo del Cinema, che porterà in dote tre nuove sale cinematografiche allestite secondo tecnologie d’ultima generazione, si aggiunge la riapertura, dopo la ristrutturazione, dello storico Ex Rex, riportato all’antico splendore e ribattezzato GranRex”.

Si terrà inoltre un Prefestival ricco di appuntamenti ed eventi già a partire dal 28 luglio. In particolare, laRotonda inaugurerà la “Locarno Experience” con 17 serate all’insegna della musica, della cucina ma anche di un open market.

Il 29 luglio si passerà invece al Locarno Garden la Mobiliare allestito all’interno del Parco Bally: il 30 e 31 luglio – alla vigilia del via del Festival di Locarno 2017 – il Prefestival porterà nella città le tradizionali serate gratuite con proiezioni in Piazza Grande.