Dal 17 al 20 settembre 2015 Mantova è pronta ad accogliere la 25esima edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità attesa ogni anno da tutti gli appassionati di motori. Saranno 250 le vetture, prodotte dal 1919 al 1969, che si sfideranno affrontando 81 prove cronometrate e 6 prove di media; ben 500 iscritti in questa edizione, che riconferma la popolarità della corsa.
Organizzata da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la competizione partirà come di consueto da Piazza Sordello a Mantova, per poi snodarsi per 1000 chilometri lungo lo Stivale toccando 7 siti del Patrimonio Unesco, tra cui la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna.
Ancora una volta la maison di orologi di lusso Eberhard & Co. è cronometro e partner ufficiale della gara. Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo del quarto di secolo, il programma sarà ricco di novità.
Durante i tre giorni della manifestazione saranno rievocate tre famose gare automobilistiche che videro Tazio Nuvolari indiscusso protagonista: il venerdì la “Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari” a Mantova, il sabato la “Coppa Ciano” a Livorno e la domenica la “Coppa Luigi Arcangeli” sulle colline di Romagna. Ognuno di questi tre eventi genererà una speciale classifica.
Al termine di ogni tappa, durante il convivial meeting, verranno premiati i primi 3 concorrenti classificati.