Dal 17 al 20 gennaio 2015 presso i padiglioni di Rho Fiera Milano torna HOMI, il Salone degli Stili di Vita. La manifestazione giunge così alla sua terza edizione in meno di un anno, dopo quelle di gennaio e settembre 2014.
Dal 17 al 20 gennaio 2015 presso i padiglioni di Rho Fiera Milano torna HOMI, il Salone degli Stili di Vita. La manifestazione giunge così alla sua terza edizione in meno di un anno, dopo quelle di gennaio e settembre 2014. Nonostante la “giovane età” HOMI è un evento italiano d’eccellenza e il fatto che abbia già varcato i confini nazionali lo dimostra.
Lo scorso ottobre la manifestazione è stata ospitata in Russia nell’ambito della Moscow Design Week e già ci si prepara all’esordio oltre oceano. Dal 16 al 19 maggio 2015 HOMI sbarcherà a New York in contemporanea con l’International Contemporary Furniture Fair.
La manifestazione sta quindi assumendo sempre più importanza a livello internazionale grazie alla qualità e alle sinergie con importanti partner dell’industria e del commercio italiano.
Il Salone degli Stili di Vita. Obiettivo di HOMI è quello di dare spazio a tutte le sfaccettature degli stili di vita e a tutto quello che concerne la vita domestica.
All’interno del sito espositivo, dunque, spazio a elementi relativi al benessere quotidiano e alla cura della persona, ma anche all’arredamento, ai tessuti, agli oggetti da lavoro, a tutto quanto insomma possa migliorare e rendere unico il nostro modo di vivere e abitare la casa. La nuova formula del sito espositivo integra satelliti tematici, aree dedicate al business e alla convivialità con spazi dedicati alla ricerca e alla sperimentazione. I satelliti previsti sono: Living Habitus, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.
HOMI Fashion & Jewels: un “satellite” particolare
Tra i vari satelliti spicca “HOMI Fashion & Jewels”, tre padiglioni interamente dedicati al mondo dei gioielli e degli accessori moda. Numerose le aziende presenti: dagli storici marchi del “made in Italy” fino ai più conosciuti brand stranieri, passando per i prodotti di giovani artisti.
Una di queste aree è HOMI Sperimenta: una selezione di giovani designer che per la prima volta metteranno in mostra le loro creazioni inedite, molto spesso risultato di lunghe sperimentazioni non solo a livello di materiali ma anche di processi produttivi. L’area si declinerà in due sezioni: una dedicata al mondo dei bijoux e una agli accessori moda. Spazio anche alle start-upche vogliono presentare le loro nuove realtà con l’area HOMI Special.
Novità assoluta in questa edizione anche HOMI Sperimenta Precious: una zona dedicata esclusivamente alla creazioni frutto dell’elaborazione di materiale prezioso e semi-prezioso.
Info: www.homimilano.com