Al via a Rho Fiera Milano la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione totalmente dedicata al turismo, che dall’11 al 13 febbraio 2016 raccoglie l’interesse nazionale ed internazionale di operatori e viaggiatori. Negli spazi di Fiera Milano Rho si rinnova l’evento che è alla sua36esima edizione per permettere un confronto tra esperti del settore,
buyer ed operatori ed anche offrire ai clienti una panoramica sulle nuove tendenze e direzioni del turismo.
Quest’anno le tre suddivisioni principali sono MICE, LEISURE e LUXURY:
La divisione MICE è dedicata al turismo business ovvero i meeting, incentive, convention ed exibithion che ha una certa rilevanza come presenza di buyer, è quindi un settore sempre molto importante nonostante la crisi economica ma che cerca continuamente di rinnovarsi.
La divisione LEISURE è la più ampia all’interno di BIT, è quella del turismo internazionale che analizza le tendenze e le necessità di fornire ai viaggiatori sempre più servizi tagliati su misura. Al suo interno è riservato uno spazio al turismo enogastronomico sempre più in crescita in questi ultimi anni ed anche al wedding sempre di rilievo nel settore viaggi.
La divisione LUXURY è uno spazio esclusivamente riservato agli operatori di questa nicchia che però porta alti profitti e spazi ancora da esplorare. La ricerca dell’esclusività è diventato un vero e proprio obiettivo per erogare viaggi di alta gamma anche per il settore matrimonio.
Altri spazi interessanti sono quelli di Bit. China dedicato a chi vuole approcciare il mondo di un nuovo mercato decisamente importante e a Destination Sport che sarà attivo solo il sabato e darà spazio al turismo sportivo che grazie alle maratone ed ad altri avvenimenti sportivi sta crescendo costantemente.