Arriva anche ad Arona (NO) l’idea degli ombrelli colorati appesi per il centro della città. L’iniziativa promossa dalla Pro Loco Arona con il titolo #UndercoloursArona, era già prevista in primavera con la posa di 1000 ombrelli.
Il comune a marzo aveva negato l’autorizzazione sulla valutazione di un rischio di incendio e l’impossibilità di fornire una certificazione a riguardo sui materiali, il cavillo si è però risolto installandone meno e con una maggior distanza tra di loro.
Gli ombrelli di vari colori forniti dalla ditta Moia di Briga Novarese sono sospesi su funi d’acciaio a circa 5 metri di altezza e sono collocati in Corso Cavour, nelle vie Battisti, Bottelli e Pertossi.
I loro colori variopinti rallegreranno per un mese la passeggiata dei turisti e dei cittadini anche in occasione dei prossimi eventi Pro Loco, la Traversata Angera-Arona in programma domenica 4 settembre 2016 e Trifolia, mostra mercato di piante e fiori che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre 2016.
Un momento di allegria che però non vuole dimenticare il tragico momento che sta vivendo l’Italia con il terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte di mercoledì 24 agosto 2016 con morti e distruzione. Il comune di Arona ha aperto un conto corrente presso la Banca Popolare di Sondrio per chiunque voglia far pervenire un aiuto in denaro alle popolazioni colpite dal terremoto. Il conto corrente presso la Banca popolare di Sondrio filiale di Arona è intestato “Comune di Arona Pro Terremotati 24 agosto 2016” IBAN IT89X0569645130000007140X80. Le cifre raccolte, debitamente documentate saranno inviate ai sindaci dei comuni colpiti che le useranno a favore delle loro popolazioni.
Informazioni tratte da: www.aronanelweb.it