Al via la 57esima edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, uno dei saloni nautici più importanti a livello internazionale che dal 3 al 7 novembre 2016 mostrerà le migliori novità della nautica americana e non. Il Salone nautico si presenta ai blocchi di partenza più forte che mai,
confermandosi il salone americano di riferimento per il primo mercato nautico al mondo.
Oltre 30 marchi italiani presenteranno le proprie novità di prodotto al salone in Florida, tra cui: l’ultimo grintoso capolavoro di Ferretti, Ferretti Yachts 850; Ferretti Group porterà in Florida anche il Pershing 5X, prima creazione della nuova “Generazione X”, coupé che rappresenta un nuovo, favoloso capitolo nella ultratrentennale storia di Pershing e la flotta CRN protagonista anche degli International Superyacht Society Design Awards.
Baglietto parteciperà con la nuova linea di progetto anticipata al Monaco Yacht Show 2016 che comprende 3 imbarcazioni tra i 40 ed i 50 m che si caratterizzano per le linee moderne e lo slancio di prua verticale e sono declinate in versione semi-dislocante con scafo in alluminio o dislocante in acciaio e alluminio.
Il Gruppo Azimut-Benetti si presenta in Florida con una flotta di 21 modelli tra cui spicca il nuovo Azimut Verve 40, il primo weekender del cantiere presentato a Fort Lauderdale in anteprima mondiale.
Infine, sbarcherà negli USA, ad un anno dalla presentazione ufficiale, anche Anvera l’innovativa imbarcazione nata dalla collaborazione tra il cantiere LG di Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi insieme con la Drudi-Performance.