Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Arnaldo Pomodoro in mostra a Milano

Dal 30 novembre 2016 al 5 febbraio 2017 il Palazzo Reale di Milano celebrerà i 90 anni dell’artista Arnaldo Pomodoro. All’evento parteciperanno però altre importanti sedi espositive meneghine quali la Triennale di Milano, il Museo Poldi Pezzoli e la Fondazione Arnaldo Pomodoro. 

La mostra allestita a Palazzo Reale, invece, vedrà esposte una trentina di sculture create dal 1955 sino ad oggi, scelte per l’occasione dall’artista stesso; scopo dell’esposizione sarà quello di illustrare le tappe fondamentali della ricerca artistica ma anche gli oltre sessant’anni di lavoro di Arnaldo Pomodoro.

Il percorso espositivo parte illustrando al pubblico le opere degli anni ’50 ed, in particolare, bassorilievi in piombo, argento e cemento nei quali spuntano già i segni e le trame che contraddistingueranno tutta l’arte di Arnaldo Pomodoro.

Oltre alle opere, i visitatori potranno immergersi virtualmente anche nel suggestivo labirinto “allestito” all’interno della Sala degli Arazzi: l’esperienza, del tutto nuova ed inusuale, sarà resa possibile grazie all’utilizzo dei Gear VR e di HTC Vive. Nella Piazzetta Reale, invece, sarà possibile ammirare il complesso scultoreo The Pietrarubbia Group, per la prima volta nella sua totalità.

Come anticipato, il progetto espositivo dedicato ad Arnaldo Pomodoro sarà accompagnato da una serie di eventi collaterali, tutti volti ad approfondire i rapporti dell’artista con le idee e i movimenti dell’Arte Contemporanea.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands