Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Laura Pausini presenta “Laura Xmas”

Nello scenario fiabesco di Disneyland Paris, Laura Pausini è scesa da una magica carrozza per presentare uno dei dischi più attesi di sempre, un album di canzoni di Natale dal titolo “Laura Xmas”. In un abito invernale dai toni bianchi e azzurri con tanto di cristalli ricamati, Laura Pausini ha cantato alcuni dei brani inseriti nel disco che desiderava da anni. 

“Sono finalmente riuscita a convincere la mia casa discografica a fare quel disco di Natale che chiedevo da 16 anni. E l’ho messo assieme a un’altra idea che avevo da tempo, quella di un album swing. Alla fine mi sono fatta un doppio regalo. E così torno anche alla mia infanzia” ha raccontato la cantante al Corriere della Sera.

Le canzoni di Natale contenute nel disco, perfette per ricreare anche nelle case l’atmosfera delle feste, sono quelle della tradizione ma rilette in chiave swing grazie alla collaborazione di Patrick Williams, già partner artistico di Sinatra, Bublè ma anche Bocelli.

“Per ‘Santa Claus Is Coming to Town’ non c’è stata l’autorizzazione a tradurre il testo in italiano, ‘Astro del ciel’ è l’unica nella nostra lingua perché l’avevo imparata così da bambina e ‘Adeste Fideles’, in latino, mi ricorda quando cantavo nel coro della chiesa di Solarolo. Le altre le ho imparate, da bambina o più di recente, già in inglese” dice sempre la cantante presentando il suo disco che, oltre alla versione internazionale, uscirà anche con un’edizione differente per i Paesi di lingua spagnola.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands