Il Natale è alle porte e tutte le città del mondo si stanno vestendo a festa, compresa Milano, che tra qualche giorno accoglierà l’albero firmato Pandora. Non poteva
di certo passare inosservata la città di New York che con il suo tradizionale albero di Rockefeller Center attira migliori di turisti in questo periodo.
La cerimonia giunta alla sua 84esima edizione si è tenuta mercoledì 30 novembre 2016 con uno show musicale.
Quest’anno il protagonista del Natale a New York è un abete rosso di 29 metri, 17 di diametro e 14 tonnellate proveniente dall’Oneonta, stato di New York, e decorato con 50mila luci led e l’iconica stella di Swarovski sulla punta. L’albero sarà esposto nel centro di Manhattan sino al 7 gennaio.
L’evento è stato presentato da Matt Lauer, Savannah Guthrie, Al Roker, e Hoda Kotb, mentre sul palco, allestito direttamente sulla pista di pattinaggio davanti alla statua dorata di Prometeo, si sono esibiti vari artisti, tra cui Neil Diamond, Sarah McLachlan, Tori Kelly, Garth Brooks e Trisha Yearwood, Dolly Parton, Tony Bennett, Josh Groban, Jordan Smith e il Radio City Rockettes.
Anche quest’anno, l’albero, finite le feste, sarà fatto a pezzi e trasformato in legname per l’ong Habitat for Humanity, associazione non profit che si occupa della costruzione di abitazioni per persone senza casa in tutto il mondo.