Dal 16 marzo al 16 luglio 2017 potrete ammirare la mostra “Modigliani”, allestita nell’appartamento del Doge del Palazzo Ducale di Genova. Un’esposizione dedicata ad Amedeo Modigliani, dove si propone di illustrare il percorso creativo dell’artista affrontando
le principali componenti della sua carriera breve e feconda: attraverso una trentina di dipinti provenienti da importanti musei come il Musée de l’Orangerie e il Musée National Picasso di Parigi, il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten di Anversa, il Fitzwilliam Museum di Cambridge, la Pinacoteca di Brera e da prestigiose collezioni europee e americane, oltre ad altrettanti disegni, intende mettere in risalto il grande valore della sua ricerca all’interno del clima artistico e culturale della Parigi d’inizio Novecento.
Oltre ai ritratti, troverete anche i celebri Nudi e ai disegni: tra questi anche il Nudo accovacciato di Anversa e il Nudo disteso (ritratto di Celine Howard). In esposizione anche studi, disegni, acquarelli e tempere.
La mostra è visitabile nei seguenti orari:
- Da lunedì a domenica: dalle 9.30 alle 19.30
- Venerdì: dalle 9.30 alle 22.30
Il prezzo del biglietto a tariffa intera è di 13 euro: sono previste agevolazioni e/o riduzioni.
Per info: www.modiglianigenova.it