Milano Food City 2017 è l’evento che a maggio ridisegnerà per una settimana la mappa degli eventi cittadini: una sorta di incrocio tra il Fuorisalone ed Expo, in virtù dell’eredità legata al cibo e alle sue contaminazioni che l’ Esposizione Universale ci ha lasciato.
Dal 4 all’11 maggio 2017 Milano si prepara a diventare protagonista internazionale sul cavallo di battaglia dell’italianità: la gastronomia. Un focus sul cibo a 360 gradi, legato all’etica, alla bellezza, alla salute, agli sprechi, alle nuove modalità di consumazione.
I luoghi deputati a questo intrigante esperimento resteranno quelli già noti e collaudati per il Fuori Salone: via Tortona e Porta Nuova in primo piano. Largo a show cooking, fusion art food, incontri con chef stellati, contaminazioni di design e nuove prospettive filosofiche e di fruizione del cibo. Per facilitare la fruizione anche turistica dell’evento un logo contraddistinguerà gli appuntamenti culturali, commerciali e turistici realizzati in occasione di Milano Food City.
Il 3 maggio, come antipasto, si terrà una serata gratuita aperta a tutti in uno spazio prestigioso della città che diverrà un percorso sensoriale con performance musicali e artistiche, video-installazioni, per incarnare quella cultura del cibo espressa nella Carta di Milano.