Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Il Teatro sull’Acqua 2017

Torna ad Arona la 7° edizione del festival “Il Teatro sull’Acqua”, diretto da Dacia Maraini, in programma dal 6 al 10 settembre 2017. Per 5 giorni si potranno ammirare artisti, funamboli, “La Centaura” di Dacia Maraini, il Circo contemporaneo, le eccellenze dell’Arte di strada, visite guidate teatrali, incontri!

Tra gli spettacoli da non perdere segnaliamo: 

  • “Equilibrio della bellezza”, uno spettacolo funambolico sospeso sulle acque del lago. Una produzione sull’acqua, diretta da Boris Vecchio, regista di teatro e circo contemporaneo, con l’associazione Sarabanda di Genova e Associazione Il Teatro sull’Acqua. Interpreti Chloé Moura, Mathieu Hibon Diane Vaicle, Thomas Daval e Léo Taulelle. (Prima nazionale mercoledì 6 settembre alle ore 21 e repliche il 7, 8 e 9 settembre).
  • “La Centaura”, scritto da Dacia Maraini, con la regia di Sista Bramini, da mercoledì 6 settembre, fino al 9, alle 19.30. Uno spettacolo itinerante lungo le mura romane della cittadina aronese, sul lungolago.

Tornano anche gli spettacoli teatrali nelle splendide sale settecentesche di Villa Ponti.

Due appuntamenti imperdibili: “Livia”, di e con Silvia Paoli e Francesco Canavese e “Il magnifico Ruzzante” di Dario Fo con Mario Pirovano.

A grande richiesta, tornano le “Visite guidate teatrali”, a cura della compagnia Teatro e Società. Gli attori Franco Carapelle, Elisabetta Baro e Davide Simonetti, accompagnano il pubblico nei luoghi storici, artistici e paesaggistici di Arona, offrendo un percorso narrativo per illustrare in modo coinvolgente e immediato, la storia della città.

Il Teatro sull’Acqua, è l’unico esempio italiano di produzioni teatrali sull’acqua e si confronta a livello internazionale con l’ “Opéra on the Lake” del Bregenz Festival (Austria) e il “Teatro delle Marionette d’Acqua” di Hanoi (Vietnam).

Fonte: distrettolaghi.it

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands