Appuntamento dal 16 al 19 novembre con la nuova edizione di BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura che si svolge in più di 200 spazi della città metropolitana e che fin dalla prima edizione ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico.
L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.
BookCity Milano 2017 avrà come centro il Castello Sforzesco ma i temi in programma verranno trattati anche nei luoghi della cultura che affiancheranno il celebre castello: in particolare, la kermesse toccherà musei, teatri, scuole, università, biblioteche, palazzi storici, librerie, associazioni, negozi ma anche spazi pubblici e privati.
“Giunto alla sesta edizione BookCity si conferma l’evento diffuso dedicato ai lettori e alla lettura più importante della città. Quest’anno abbiamo deciso di iniziare dalle librerie: nodi centrali per la diffusione della cultura nel territorio” – ha spiegato Luca Formenton sottolineando che giovedì 16 novembre 2017 dalle 18.00 ci sarà una festa diffusa in decine di librerie; queste offriranno alla città il programma stampato di BookCity, assieme al racconto in anteprima di temi, incontri, idee, letture.