Fabrizio Frizzi è morto questa notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Era nato a Roma nel 1958 e lo scorso 5 febbraio aveva festeggiato i 60 anni.
A dare il triste annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta (dalla quale ha avuto cinque anni fa la figlia Stella), dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio, per tutto l’amore ce ci hai donato”.
La Rai dal canto suo ha replicato così: “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere”.
Lo scorso 23 ottobre Frizzi era stato già colpito da un’ischemia, nel giro di un paio di mesi era riuscito a tornare in Tv ma l’emorragia di questa notte è risultata fatale. Una carriera lunga quasi 40 anni e dalle mille sfaccettature: dagli esordi con la Tv dei ragazzi, ai molti programmi di intrattenimento, passando per Miss Italia e per tante altre esperienze come il doppiaggio cinematografico, il concorrente di “Tale e quale show” e le maratone di Telethon.
In questi casi è facilissimo cadere nel banale e spesso si abusa di aggettivi. Nel caso di Fabrizio Frizzi il cordoglio della gente e degli addetti ai lavori è sincero.
Il commento della Rai, mai come questa volta, rispecchia davvero il sentimento comune.