Inizia domani, 5 aprile, la sedicesima edizione della Seatec, l’unica fiera italiana e del sud Europa dedicata alla tecnologia, alla componentistica, al design e alla subfornitura per la nautica da diporto. Quella di quest’anno sarà una manifestazione particolarmente originale.
Come già anticipato su “Il Maestrale” del 2 febbraio scorso saranno tante le iniziative (ecco il link dell’articolo)
Nelle ultime settimane i promotori hanno previsto anche l’assegnazione del premio “Imprenditore nautico dell’anno” a chi, secondo una giuria composta da esponenti del Registro Italiano Navale (RINA), da giornalisti nautici e dell’economia, da rappresentanti dell’ADI, ha contribuito maggiormente alla crescita economica dell’intero settore, dimostrando al tempo stesso creatività, impegno e innovazione tecnologica.
Si parlerà anche di stampa 3D in vetroresina, che secondo una nota degli organizzatori “sta guidando una rivoluzione attraverso molti settori industriali, includendo molti mercati fino a pochi anni fa considerati inappropriati. Nel 2016 le stampanti in 3D vendute nel mondo erano quasi 500mila, secondo le più recenti previsioni alla fine del 2019 saranno più di 5 milioni”.
La tre giorni fieristica presenterà tante altre proposte (premio per gli espositori con maggiore anzianità, premi Qualitec technology, premi relativi al design, etc…) e momenti di incontro per approfondire le diverse tematiche relative a un mondo, tanto affascinante quanto complesso, come quello della nautica.