La consueta Lago Maggiore Half Marathon, denominata “NEXIA AUDIREVI”, si correrà domenica 15 aprile. Per questa undicesima edizione, la prima data era stata fissata per il 4 marzo poi, causa elezioni, si è deciso di posticiparla. Il rinvio ha permesso agli atleti professionisti sia di godere di un supplemento di tempo per gli allenamenti, sia la possibilità di farlo con temperature superiori rispetto al freddo di febbraio.
A beneficiare di questo rinvio saranno anche i turisti e i partecipanti che avranno la possibilità di avere una maggiore scelta tra le strutture ricettive (per il 15 saranno tutte aperte, ndr); di godere di uno spettacolo impreziosito dalla fioritura della camelia, autentica regina del territorio e di poter visitare le Isole Borromee, tutte accessibili dal 23 marzo 2018
La formula della manifestazione prevede la mezza maratona di 21Km e quella di 10Km: la prima avrà inizio alle ore 11 dalla zona Sport Expo di Verbania, la seconda invece alle 11.45 da Verbania Fondotoce.
Il comune denominatore sarà il consueto tracciato da cartolina che accompagnerà i marciatori per tutta la lunghezza del percorso.
Per quanto riguarda le iscrizioni, fino all’11 aprile la 21Km ha un costo di 35 euro e la10Km di 25 euro.
Successivamente ci si potrà iscrivere solo il 13 e il 14 aprile, presso lo “Sport Expo” e il costo sarà rispettivamente di 40 e 30 euro.