Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Vinitaly 2018: Verona capitale del Vino

Dal 15 al 18 aprile è in programma la cinquantaduesima edizione di Vinitaly. La più ricca di sempre, con quasi 4.300 aziende espositrici (quelle straniere aumentate di circa il 25%, ndr). 

I 130mila operatori, in rappresentanza dei 140 paesi ospitati, avranno la possibilità di confrontarsi e di stringere rapporti commerciali in una fiera dalle cifre davvero impressionanti. Sarà comunque un’occasione aperta a tutti: dagli occasionali ai grandi esperti, tutti avranno modo di soddisfare le proprie curiosità.

Un settore che terrà particolarmente banco, visti gli incontri e le aree organizzate, sarà quello del green.

La sezione di Vinitaly Bio, lo spazio Fivi (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) e le zone destinate ai “Triple A” di ViVit (Vigne Vignaioli Terroir) occuperanno infatti spazi e momenti importanti.

La manifestazione, come nell’anno precedente, sarà preceduta da dall’evento “OperWine” che nella giornata di sabato 14 presenterà, all’interno della splendida cornice del  Palazzo della Gran Guardia di Verona, le 107 aziende italiane selezionate dalla rivista americana Wine Spectator.

All’interno della Fiera ci sarà spazio anche per il food, grazie alla presenza del “Salone Internazionale dell’Agroalimentare di qualità” (Sol&Agrifood): dibattiti, degustazioni, cooking show, il tutto con l’obbiettivo di rimarcare i punti di contatto tra il business e le eccellenze del settore. 

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands