Numeri record per la Ferretti Group che ha chiuso il 2017 con un utile di 24 milioni (+71% rispetto al 2016), una produzione pari a 623 milioni (+23%) e un margine operativo lordo di 59 milioni (+11%).
Secondo l’Amministratore Delegato, Alberto Galassi “Questi risultati sono il prodotto matematico e naturale dell’impegno straordinario che tutto il gruppo ha espresso in questi anni. La formula per crescere a doppia cifra è chiara e collaudata da tempo: fare barche sempre più belle, uniche e inimitabili, investendo in Ricerca e Sviluppo per combinare l’eccellenza dello stile Made in Italy all’avanguardia tecnologica”.
Le previsioni fornite dai vertici aziendali prevedono un 2018 con una produzione pari a 704 milioni e un piano di assunzioni di almeno 80 persone in tutti i siti produttivi, soprattutto nel cantiere di Ancona, dedicato alle costruzioni delle grandi imbarcazioni a marchio Crn, Pershing e Riva.
A proposito del mitico marchio fondato a Sarnico, nei giorni del primo anniversario della scomparsa di Carlo Riva, fondatore dei celebri motoscafi, il Gruppo Ferretti ha presentato il cortometraggio a lui dedicato. La pellicola è stata girata direttamente nella “plancia-ufficio” creata dallo stesso ingegnere e in tutta l’area del cantiere.
Come ha sottolineato ancora una volta l’AD del gruppo, Alberto Galassi “Carlo Riva ha portato l’Italia nel mondo, l’Italia migliore. Noi di Ferretti ci sentiamo in dovere di onorare la sua eredità in termini di qualità, serietà, buon gusto. Questo film glielo dovevamo, con riconoscenza e gratitudine”.