Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Ferrari Elettrica dopo il 2022 ma…

Dopo il grande successo del primo e-prix Italiano di Formula E (vedi articolo del 12 aprile de “Il Maestrale”), che ha visto tra l’altro primeggiare Sam Bird sulla DS Virgin Racing, in questi giorni si è tornato a parlare di elettrico anche in casa Ferrari. 

I tempi sono piuttosto lunghi ma, Sergio Marchionne ha confermato che nel 2022 ci potrebbe essere il lancio della prima Ferrari totalmente elettrica.

Questo ovviamente non esclude la possibilità di un modello ibrido prima di quella data, visti sia i 550 milioni di euro stanziati, per l’anno in corso, nella ricerca per l’ibridazione dei propulsori, sia la presenza di una tecnologia simile già usata nel prototipo FXXK e nella SF71H nei Gran Premi di F1.

Dopo l’estate, i vertici del cavallino annunceranno il nuovo piano industriale quinquennale e quindi si avranno date più certe relative all’arrivo sul mercato della Super car elettrica. Ma non solo. In quella occasione verranno indicati i tempi di uscita sul mercato anche di un altro modello assai discusso: il primo Suv di Maranello.

Per completare l’evoluzione della Rossa.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands