Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Milano Food City: oltre 400 appuntamenti da gustare

La settimana dal 7 al 13 maggio vedrà ancora una volta Milano protagonista. 

Dopo la “Design Week” tocca al “Milano Food Festival” riempire le vie cittadine attraverso centinaia e centinaia di appuntamenti dedicati all’enogastronomia. Promosso direttamente dal Comune di Milano, l’edizione 2018 punta ad aumentare il già grande successo della prima edizione.

Come ha sottolineato Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, “la grande affluenza di pubblico alla prima edizione di Milano Food City dimostra come sia stata vincente la scelta di puntare su un calendario di eventi diffusi in città per raccontare il cibo e la cultura alimentare. Stiamo già lavorando con gli operatori affinché questa manifestazione si confermi un appuntamento annuale ambito e dal carattere internazionale per chiunque voglia far conoscere e apprezzare il grande patrimonio enogastronomico Made in Italy”.

Tra i tanti incontri e spettacoli, segnaliamo il “Farmers’market Campagna amica” di Coldiretti in Piazza Castello, gli Showcooking e gli aperitivi presso Palazzo Bovara in Corso venezia, i convegni al Palazzo Giureconsulti e il villaggio “Street food Made in Italy”, ai Giardini Montanelli.

Un piccolo elenco rispetto a tutto quello che il Capoluogo Lombardo sarà in grado di offrire ai visitatori.

Tra l’altro, per i professionisti del settore, va ricordato che dal 6 al 9 maggio si svolgerà anche “Tuttofood”, il salone internazionale del B2B Food&Beverage a Rho Fiera Milano.

Una Milano da bere e da…mangiare!

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands