Continua il periodo d’oro per la Azimut che, dopo i prestigiosi riconoscimenti durante gli “Awards” di Cannes e il “Barca dell’anno 2017” di Genova (vedi articolo del Maestrale), torna a esultare per un altro autorevole premio.
Il “Best of the best”, assegnato tutti gli anni dalla rivista internazionale Robb Report, è andato alla meravigliosa Azimut Grande 35 metri, l’ammiraglia che sta facendo incetta dei più ambiti premi internazionali.
L’imbarcazione è stata infatti giudicata, dalla commissione statunitense, come miglior yacht nella categoria tra i 100 e i 200 piedi. L’innovativo modello del cantiere di Avigliana (Torino), lanciato sul mercato lo scorso settembre, è nato dalla collaborazione tra Stefano Righini (esterni) e Achille Salvagni (interni), lodati entrambi dalla giuria per le soluzioni adottate:
Il primo per i due beach club, gli ampi balconcini e la capacità di sfruttare in modo attento ogni spazio a disposizione senza per questo sacrificare il comfort degli ospiti;
il secondo per la scelta di usare linee curve per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti, rifinendo il tutto con sculture e pezzi unici di arredo.