Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Instagram VS You Tube: La guerra dei video!

Il magic moment di Instagram continua.

In questi giorni il colosso di San Francisco, dopo aver annunciato di aver tagliato l’incredibile traguardo del miliardo di utenti, lancia la sfida nientemeno che a You Tube e ai video che da sempre sono l’elemento caratterizzante dell’azienda di San Bruno in California.

Per arrivare allo scopo, Instagram ha deciso di allungare la durata dei filmati (anche fino a un’ora  nei casi di account con un pubblico particolarmente vasto) e di dare la possibilità di caricarli anche attraverso una nuova App chiamata IGTV.

Il CEO Kevin Systrom, spiega che “I video devono evolversi. IGTV serve per guardare lunghi video degli autori preferiti. Questo nuovo hub è stato inoltre creato per sfruttare al meglio il modo di utilizzo dei telefoni: i video sono infatti a schermo pieno e verticale e la riproduzione si avvia appena si apre l’applicazione”.

Si tratta quindi di un servizio che permetterà a Facebook, proprietario di Instagram, di avere ancora più spazio all’interno del mercato pubblicitario: Due giganti, con andamenti diversi, con prospettive diverse ma che, sfruttando tattiche complementari, avranno la possibilità di chiudere il 2018 con numeri davvero significativi.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands