
Per tutti gli appassionati di arte, fino al 19 agosto, in Piazza della Scala a Milano è possibile osservare da vicino alcuni capolavori dei grandi maestri della pittura del novecento, grazie alle 74 opere della collezione privata di Luigi e Peppino Agrati.
Tra gli italiani, le tele di Fontana, Manzoni, Schifano, Burri e Melotti saranno esposte assieme a quelle di nomi importanti dell’arte americana come Basquiat, Warhol, Rauscheberg e Christo.
Si passerà quindi dall’Arte Povera alla Conceptual, passando per la Pop e l’Informale, in un percorso che punta a sottolineare il contributo dei movimenti che hanno caratterizzato il secolo scorso.
La collezione fu creata a partire dal 1968 dai due importanti industriali e rappresenta un patrimonio davvero notevole, oggi gestito dalla banca Intesa San Paolo.














