All’interno della splendida cornice del Parco della Rocca Borromea, Arona ospita tre serate di grande jazz.
Promosso dal Comune e prodotto dalla cooperativa Zenart, il progetto intende coinvolgere l’intera città. I concerti si terranno alle 21.30 e sono previste navette di collegamento con i parcheggi di piazzale Aldo Moro e piazzale Alessandro Ferrari.
Ad aprire la rassegna, questa sera 24 luglio, i tre mostri sacri della musica jazz italiana, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, per la prima volta insieme con “The Italian Trio”.
La seconda serata, mercoledì 25, rappresenta il momento clou dell’intero evento: i presenti avranno la possibilità di assistere dal vivo all’esibizione del chitarrista e compositore statunitense, vincitore di ben 20 Grammy Adwards, nonché inserito nella Hall of Fame” della prestigiosa rivista americana Downbeat e nominato varie volte miglior chitarrista, Pat Metheny.
La terza e ultima serata, giovedì 26, vedrà impegnata la Fusion band per eccellenza della storia, gli Yellowjackets e la loro straordinaria ed esplosiva spinta ad innovare e sperimentare nuovi linguaggi, fusioni e contaminazioni.
Il costo dei biglietti è di 10 euro per “The Italian Trio”; 35 euro per Pat Metheny e 15 euro per gli Yellowjackets. L’abbonamento per tutte e tre le serate è di 49 euro.
Per tutte le informazioni e il programma completo è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione www.aronamusicfestival.it