Gli appassionati del mare, professionisti del settore marino, amanti di barche e di tutti i mondi affascinanti a esse connessi stanno già facendo il conto alla rovescia; appuntamento dall’11 al 16 settembre con il Cannes Yachting Festival 2018, il più grande salone in acqua europeo, giunto quest’anno alla sua 41esima edizione.
Un appuntamento imperdibile, che si svolge tutti gli anni a settembre nel Vieux Port di Cannes e nel Port Pierre Canto. Sono previsti oltre 50.000 visitatori da tutto il mondo per vedere e provare ben 600 barche in mostra, di cui 500 sono a motore (con lunghezze comprese tra i 2 e i 65 metri) e 100 a vela (da 10 a 32 metri).
Essendo il primo salone ad aver luogo nel calendario internazionale della nautica dal 1977, guida la stagione con il maggior numero di anteprime: più di 100 barche faranno il proprio debutto mondiale.
Per le barche a motore sarà l’esordio assoluto di tre imbarcazioni di Azimut Yachts dai 18 ai 32 metri: la più piccola, ovvero l’S6, e gli altri due yacht della collezione “Grande”, il 25 e il 32 metri; inoltre il cantiere sarà presenti con altri 10 modelli di diverse collezioni.
Ferretti Group esporrà 25 yacht e cinque prèmiere di oltre 20 metri di lunghezza suddivise per i diversi brand: il Ferretti Yachts 670, il Custom Line 120’, Custom Line Navetta 42, il 110’ Dolcevita di Riva (nuova ammiraglia del marchio) e il Riva 66’ Ribelle. Grande attesa anche per il debutto di Arcadia A105 (lo yacht con i pannelli solari) e il Baglietto 48 Disp (il nuovo superyacht di 48 metri dei cantieri Baglietto).
Anche quest’anno sarà presente la Luxury Gallery situata all’interno del Palais des Festivals: uno spazio esclusivo e prestigioso riservato ai protagonisti del lusso nei settori dell’orologeria, della gioielleria, della moda e degli accessori, del design, dell’arte, dei prodotti high-tech, dei servizi.
Inoltre per il quarto anno consecutivo torna il Concours d’Elégance del Cannes Yachting Festival, ovvero una sfilata di piccole imbarcazioni d’epoca e moderne inferiori ai 12 metri, in programma sabato 15 settembre.
Riconosciuto come uno dei più importanti eventi nautici internazionali, il Cannes Yachting Festival è un’occasione unica per vedere e toccare con mano un gran ventaglio di tipologie nautiche per appassionarsi e conoscere in modo più approfondito un settore ricco di novità che non deludono mai.