Torna l’appuntamento con il Salone Nautico di Genova 2018 che apre oggi i battenti, e sarà visitabile fino al 25 settembre.
La Presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria, ha presentato così la nuova edizione del Salone: “Sentiamo su di noi una grandissima responsabilità: quella di provare al mondo che Genova è in grado di reagire. E alla luce di questa responsabilità oggi dico che Genova ce la farà, il Salone sarà all’altezza delle aspettative”.
Genova quindi si rialza, più forte che mai, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Con questa edizione l’evento giunge alla sua 48esima edizione, ed è considerato il più grande salone nautico del Mediterraneo, che vedrà un’esposizione di yacht all’avanguardia firmati dai brand più importanti nel settore a livello internazionale, ma anche imbarcazioni a vela e imbarcazioni per gli sport acquatici.
Quest’anno, il Salone potrà contare su quasi mille espositori, un dato in crescita rispetto agli anni scorsi; ci saranno nuove aree espositive, tante novità dal mondo della nautica e presentazioni a livello mondiale.
Tra cui segnaliamo il SL102 di Sanlorenzo che grazie al particolare disegno con il passavanti solo sul lato di dritta dello yacht, per recuperare 10 metri quadrati negli ambienti interni – si è meritato il titolo di “primo motoryacht asimmetrico al mondo”.
Organizzato da “I Saloni Nautici” l’evento rappresenta un perfetto connubio tra business e aggiornamento, cultura del mare, sport e spettacolo.