Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Tv: Angela e il successo di “Stanotte a Pompei”

Il sabato sera Rai fa centro di ascolti. ”Stanotte a Pompei” di Alberto Angela vince la gara degli ascolti di sabato 22 settembre. 

Russia-Italia di Volley al secondo posto e solo in terza posizione il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo. Alberto Angela che ha incantato migliaia di telespettatori con il suo “Stanotte a Pompei” (4.233.000 spettatori pari al 24.3% di share).

Il divulgatore più amato della tv non ha deluso i fan, molti dei quali con orgoglio hanno confessato ai social di aver rinunciato a uscire il sabato sera per non perdere l’appuntamento televisivo. Una rinuncia ben ricompensata da un emozionante viaggio tra le meraviglie italiane.

Si è trattato di un viaggio spettacolare dentro Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Il programma-evento di Rai1 ha seguito la tragedia che ha segnato per sempre la storia antica raccontando le reazioni, le emozioni, la fuga dalla città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Mostrando allo spettatore molti luoghi rimasti bloccati nel tempo come Pompei, Ercolano, con le sue meravigliose terme e i favolosi gioielli ritrovati sugli scheletri dei fuggiaschi, Stabia, Oplonti e le loro faraoniche ville con piscine e vedute sul golfo di Napoli.

Nonostante i documentari sulla città sepolta dall’eruzione di certo non manchino, grazie alle riprese notturne e alla presenza di ospiti, come il violinista Uto Ughi, Angela ha di nuovo fatto il botto.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands