Quando fu lanciato nel mercato nel 1948 non si pensava minimamente che l’Ape Calessino sarebbe diventata un’icona del Made in Italy.
La sua identità esclusiva si è costruita grazie alle foto che immortalavano i divi di Hollywood in vacanza nelle isole del Mediteranneo, soprattutto nelle mete più ambite dalla cosiddetta Dolce Vita, come Capri, Ischia, Portofino, Forte dei Marmi.
Per celebrare questa piccola icona di stile, nell’anno del settantesimo anniversario, nasce Ape Calessino 70°, una speciale versione realizzata in una tiratura limitatissima di 70 esemplari numerati.
Un omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana. Le tradizionali caratteristiche di robustezza e maneggevolezza di Ape, garantite dal ridotto raggio di sterzata, dal cambio manuale e dal collaudatissimo e robusto propulsore, si arricchiscono di soluzioni estetiche senza tempo e finiture di gran pregio che completano un oggetto esclusivo da vivere e guidare con piacere.
Ape Calessino 70° si distingue per la speciale livrea dedicata Neptune Blue, inedita interpretazione dei classici colori yachting, mentre all’interno i sedili del guidatore e dei due passeggeri, color sabbia e dal caratteristico disegno a sella, sono impreziositi dai bordi in tinta carrozzeria, dettaglio replicato anche sulla cover della ruota di scorta. Una targa celebrativa 70° è affissa sia sullo scudo anteriore che posteriormente; all’interno, una targa riporta invece il numero progressivo dell’esemplare.
Ognuno dei 70 esemplari di Ape Calessino 70° viene inoltre consegnato con a corredo un elegante portadocumenti in pelle con targa celebrativa e un esclusivo portachiavi della stessa linea.