Per i giovani professionisti con alle spalle un percorso universitario in economia e un’esperienza lavorativa tra 2 e 12 anni, Ferrero è l’azienda più desiderata e attrattiva del panorama lavorativo italiano, davanti a Google, unica non italiana tra le prime cinque.
Nella top 10 ci sono anche Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ferrari, Apple, Luxottica, Amazon, Poste Italiane e Bnl – Gruppo Bnp Paribas.
Google è l’azienda più desiderata per i professionisti con formazione scientifico-ingegneristica davanti ad Amazon, Microsoft e sorprendentemente Ferrero. Gli studenti di economia sognano di lavorare in Google, Apple e Ferrero. Quelli di ingegneria in Google, Apple e Ferrari.
La Generazione Z degli studenti universitari, nati dopo il 1997, rispetto ai millennials, è in cerca di un’azienda che possa offrire opportunità di crescita ed apprendimento, alti guadagni in futuro e percorsi internazionali.
“Siamo fieri di essere l’azienda più desiderata nel mercato del lavoro in Italia per i giovani professionisti con formazione economica e la prima in assoluto di tutto il largo consumo, nelle classifiche stilate da Universum, provider globale nella misurazione dell’Employer Branding” – ha dichiarato Alessandro d’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia. “E’ nostro preciso dovere continuare sulla giusta strada, come da tradizione Ferrero, di porre sempre le persone al centro, perché sono loro le vere artefici del nostro successo. Siamo felici di osservare che la nostra attrattività come datore di lavoro corra di pari passo alla nostra reputazione aziendale: in entrambi i casi siamo leader in Italia e nel mondo e questo è per noi motivo di grande orgoglio e di grande responsabilità”.