Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Al via la 120° edizione di FieraCavalli a Verona

Apriranno oggi, 25 ottobre, le porte della 120° edizione di Fieracavalli a VeronaFiere, la rassegna durerà fino al 28 ottobre e condensa il meglio del mondo equestre con quattro giorni di sport, allevamento, turismo in sella, business e spettacolo. 

Tra i dodici padiglioni della fiera sono presenti quest’anno 2400 cavalli di 60 razze, 35 associazioni allevatoriali e 750 aziende da 60 nazioni per oltre 120mila metri quadrati espositivi.

Oltre 200 gli appuntamenti in programma e 160mila i visitatori attesi da oltre 60 paesi. Si può trovare davvero di tutto a Fieracavalli, per coloro che hanno la passione per il mondo dell’equitazione.

Dai produttori di scuderie e trailer per trasporto cavalli, fino a selle, vestiario e caschi alla moda. Sono numerose le novità presentate ogni anno al salone come il fieno biologico che si mantiene umido, lo zainetto-airbag che protegge la schiena del cavaliere in caso di cadute, la coperta-asciugatrice per il manto e tanto altro…

Fieracavalli ha poi un’anima sportiva e di competizione: in quattro giorni sono decine le gare in calendario con i concorsi ippici targati Fise-Federazione italiana sport equestri. L’evento più atteso è, senza dubbio, Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM che porta in città i campioni del salto ostacoli internazionale.

Quest’anno debutta il 120×120 Gran Premio Fieracavalli, competizione che vede affrontarsi 120 binomi, per celebrare i 120 anni di storia della manifestazione.

Non mancano le specialità legate all’immaginario dei cowboy, riunite nel Westernshow di Fieracavallicon sfide di team penning, ranch sorting, working cow horse e, per la prima volta, reining.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands