E’ ufficiale, la celebre nave, che nel lontano 12 aprile 1912 affondò durante il suo viaggio inaugurale a causa di una collisione con un iceberg, avrà la sua rivincita.
La nave, ora nuovamente in costruzione con il nome di Titanic II dopo una sospensione del progetto a causa di problemi finanziari, dovrà essere completata entro il 2022, anno nel quale è in programma il suo primo tour.
Il cantiere è a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e sarà il luogo di partenza verso Southampton, nel Regno Unito.
L’obiettivo è quello di salpare da Southampton verso New York effettuando la stessa rotta che portò il Titanic originale a entrare in rotta di collisione con un iceberg.
La nave sarà identica all’originale: una replica costruita da manovalanza stipendiata dalla compagnia navale cinese CSC Jinling, in grado di ospitare lo stesso numero di passeggeri (2400 persone) e di membri dell’equipaggio (900 in tutto). Ci sarà la tecnologia necessaria per navigare in sicurezza e in tranquillità, più scialuppe di salvataggio, un radar all’avanguardia e la stessa altezza del primo Titanic, ma con differente utilizzo dei pesi e forma della parte inferiore.