Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Il Titanic torna ufficialmente in mare

E’ ufficiale, la celebre nave, che nel lontano 12 aprile 1912 affondò durante il suo viaggio inaugurale a causa di una collisione con un iceberg, avrà la sua rivincita.

La nave, ora nuovamente in costruzione con il nome di Titanic II dopo una sospensione del progetto a causa di problemi finanziari, dovrà essere completata entro il 2022, anno nel quale è in programma il suo primo tour.

Il cantiere è a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e sarà il luogo di partenza verso Southampton, nel Regno Unito.

L’obiettivo è quello di salpare da Southampton verso New York effettuando la stessa rotta che portò il Titanic originale a entrare in rotta di collisione con un iceberg.

La nave sarà identica all’originale: una replica costruita da manovalanza stipendiata dalla compagnia navale cinese CSC Jinling, in grado di ospitare lo stesso numero di passeggeri (2400 persone) e di membri dell’equipaggio (900 in tutto). Ci sarà la tecnologia necessaria per navigare in sicurezza e in tranquillità, più scialuppe di salvataggio, un radar all’avanguardia e la stessa altezza del primo Titanic, ma con differente utilizzo dei pesi e forma della parte inferiore.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands