Il SUV più costoso al mondo vale 3,5 milioni di euro; viene costruito a Torino dalla Vercarmodel Saro, il mezzo è destinato a un pubblico decisamente ricco: magnati della finanza, sceicchi arabi, commendatori cinesi, appassionati folli e con qualche spicciolo da buttare.
Il SUV Karlmann King si fa notare, sopratutto dalle linee, molto particolari e fuori dal contesto dell’attuale mercato. Ha infatti una linea aggressiva e inusuale, tante linee dritte che possono non essere apprezzate da tutti, ma certamente mettono il modello in una condizione di essere decisamente unico.
Il mezzo è lungo 6 metri e alto 2,5, su base del modello Ford F-550 Super Duty; è spinto da un motore benzina V10 Triton da 6.8 litri, 367 Cv e 630 Nm di coppia; va solo a 140 km/h, per via del peso di circa 6 tonnellate; mentre l’esterno è corazzato, l’interno è un salotto di lusso dove si può trovare una televisione 4K UHD, una Playstation 4, un telefono satellitare e un sistema hi-fi di notevole impatto sonoro.
Oltre ad altre varie amenità come i sedili in pelle e numerosi vani portaoggetti.
Si tratta di un modello pensato per dare un’esperienza di viaggio rilassante e lussuosa, il costo è di 3,5 milioni di euro; l’equivalente a 8 Bentley Bentayga, uno dei maggiori riferimenti nel listino delle auto di lusso.