Una città galleggiante. È il giga yacht FB 277 di Benetti, 107 metri, il più grande mai costruito in Italia da un cantiere navale privato, varato oggi.
Dall’esterno, il suo profilo allungato e lineare, viene enfatizzato da enormi vetrate, ed è stato pensato per gli amanti del design contemporaneo e minimale; la prua è scolpita per affrontare anche impervie condizioni di mare con facilità e comfort ed è dotata di una piattaforma di atterraggio e decollo per l’elicottero. A poppa, ogni ponte termina con linee dolci che protendono verso il basso.
Gli spazi dedicati agli ospiti assicurano ogni tipo di comfort di cui godere durante la loro permanenza in mare. Sul ponte di comando, la sontuosa cabina armatoriale, fiancheggiata da due terrazzini speculari, è a tutto baglio con spaziosi guardaroba e un bagno. Sullo stesso ponte, il salone a poppavia della suite armatoriale è perfetto per godersi un po’ di relax al termine di una lunga giornata, magari ascoltando il pianoforte a coda o guardando un film, comodamente seduti sul comodo divano.
Sul Main Deck, la sala da pranzo principale e un salone occupano lo spazio di poppa, mentre a prua si trovano sette enormi cabine VIP, ognuna con un ampio bagno privato. Una scala a chiocciola a tutta altezza interseca ogni ponte. Metà degli spazi del Lower Deck e dell’Under Lower Deck sono stati destinati all’equipaggio.
Non c’è modo di annoiarsi a bordo del giga yacht Benetti. Infatti, vi è uno spazioso Beach Club che permette l’accesso al mare da entrambi i lati dello scafo, amplificando così il legame con la natura circostante. Dal Beach Club si accede all’area Spa della nave dotata di palestra, hammam e sala massaggi. Grandi aree esterne sono a disposizione degli amanti del sole: il Top Deck offre posti a sedere e prendisole per chi preferisce godere del mare attraverso una visuale panoramica, mentre il Sun Deck ospita aree da pranzo, prendisole e un’enorme piscina da circa 21.000 litri. Anche l’Upper Deck e il Main Deck a poppa offrono agli ospiti comodi spazi di relax.