L’avevamo avvistata in passerella a Parigi durante la settimana della moda.
Ora è pronta ad entrare in boutique e a conquistare i feed Instagram delle fashion addicted: la borsa a forma di Topolino di Gucci è il nuovo must-have 2019.
Il marchio ha infatti collaborato con Disney per celebrare il 90° anniversario dell’icona dei cartoon con una capsule collection di It Bags che ripropongono proprio il celebre volto di Mickey Mouse. Una ricorrenza importante festeggiata nel 2018: la prima apparizione del personaggio è avvenuta infatti nel corto animato del 1928, “Steamboat Willie”, firmato Walt Disney.
L’idea di riproporre l’immagine di Topolino sulle borse Gucci arriva direttamente dal direttore creativo Alessandro Michele. Un riferimento che gioca con la cultura pop e il design vintage, ispirato ai primi cartoni animati d’antan: il manico di queste handbag rigide poggia proprio sulla testa di Mickey, e le borse sono proposte in diversi colori. Si va dalla classica versione in bianco e nero al modello graffito su sfondo bianco, entrambe protagoniste della sfilata primavera-estate 2019 della Maison.
Non è la prima volta che la casa di moda si ispira all’universo Disney, nel 2017 infatti era stato il volto di Paperino e successivamente quello di Biancaneve.
Ora si accettano scommesse, chi sarà il prossimo, magico cartoon a contribuire al successo di Gucci?