Dopo aver vinto diversi gran premi e aver lottato per il titolo fino alle ultime gare del campionato, Ducati, più agguerrita che mai, presenta il Team per competere nella stagione 2019.
Nella suggestiva cornice del Cube, centro Ricerche e Sviluppo di Philip Morris International di Neuchâtel (Svizzera), è stato presentato il Team Mission Winnow Ducati che prenderà parte al Campionato Mondiale MotoGP 2019 con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.
Tutto è pronto per affrontare una stagione impegnativa e sicuramente entusiasmante, con la prima delle 19 gare in calendario in Qatar il 10 marzo 2019.
I piloti ufficiali torneranno in sella della Desmosedici GP19, svelata in una nuova e accattivante livrea “all red”; non si sanno ancora le migliorie apportate, ma i dati tecnici di questa “rossa” fanno sempre una certa impressione: motore V4 a 90° di 1.000 cm3, oltre 250 cv di potenza, oltre 350 km/h di velocità massima e solo 157 kg di peso.
Il Team Mission Winnow Ducati partirà fra pochi giorni per la Malesia dove, dal 6 al 9 febbraio, si svolgerà la prima sessione di test ufficiali pre-campionato sul circuito di Sepang.