Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Tornano gli Agrumi di Cannero Riviera

Nel momento in cui l’inverno cede il passo alla primavera, i giardini di Cannero Riviera aprono ancora una volta le porte al pubblico, perché tutti possano godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia con la 12° manifestazione “Gli Agrumi di Cannero Riviera”, che si terrà dal 9 al 17 marzo 2019. 

I giardini apriranno ancora una volta i loro cancelli all’insegna della biodiversità.

Un paesaggio unico, dove sarà ambientata una variegata offerta di eventi: installazioni, esposizioni, incontri scientifici e divulgativi, show cooking, animazioni, laboratori, musica, sala da tè, menù a tema, visite guidate, mostra mercato di piante, prodotti agro-alimentari di qualità, artigianato artistico.

Cannero Riviera renderà omaggio, come sempre, alla storia di un paesaggio e al suo patrimonio agrumicolo: limoni, arance, mandarini, pompelmi, pummeli, cedri, chinotti, clementine, bergamotti e molto altro ancora!

L’edizione 2019 sarà dedicata, in particolare, alle arance. Si parlerà della straordinaria presenza in loco di arance dalla polpa pigmentata. Si guarderà oltre ai confini regionali per riflettere sul tema “arance-territorio-legalità” insieme a coltivatori e studenti provenienti dal Comune di Lentini, alle pendici dell’Etna.

Si concluderà, infine, il ciclo triennale di “OrangeArancio”, l’installazione paesaggistica dedicata all’agrume considerato simbolo della perfezione e realizzata attraverso un workshop aperto alla collaborazione di tutti gli appassionati che vorranno partecipare.

Preparatevi quindi a scoprire e ammirare le incredibili forme e colori degli agrumi che proprio in questo territorio hanno trovato un microclima ideale per la loro crescita!

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands