Al via oggi, 2 marzo, fino al 10 marzo 2019 si terrà a Parma l’edizione Primavera del Mercanteinfiera, appuntamento dedicato al modernariato, antichità e collezionismo vintage che si contraddistingue tra gli appuntamenti più importanti del settore a livello europeo.
La kermesse è giunta alla sua 25esima edizione e vedrà la partecipazione di più di mille espositori. I visitatori potranno scoprire pezzi particolari e unici.
Da mobili rari e antichi, fino a statue e quadri: tutti oggetti che provengono dalle epoche e dalle aree del mondo più disparate. Non manca anche il moderno con oggetti di design, gioielli e moda.
Un percorso eterogeneo che spazierà dagli eleganti mobili settecenteschi di epoca napoleonica, alle statue sumere fino ad oggetti iconici del design, passando dal collezionismo vintage griffato Chanel, LV e Jimmy Choo.
Tra gli appuntamenti collaterali, segnaliamo nel padiglione 4 l’evento “Let’s play: come giocavamo” in collaborazione con Gianni Marangoni. Il giocattolo è un’antica magia che sopravvive nel tempo e che può essere rivista in una carrellata di cimeli: bambole, treni, navi ed auto sempre amati e ricercati dai collezionisti.
Appuntamento quindi dal 2 al 10 marzo a Parma, dalle ore 10.00 alle 19.00 per fare un bellissimo “salto nel passato”.